Biorisonanza Bicom e trattamento bioenergetici

Biorisonanza e trattamenti energetici umani

Ciò che offriamo sono valutazioni energetiche del corpo e della psiche per te e per i tuoi animali da compagnia,per trovare efficacemente la strada per il mantenimento della salute, e trattamenti vibrazionali totalmente naturali e privi di controindicazioni.

La biorisonanza energetica quantistica NON SI SOSTITUISCE alla medicina convenzionale. Le informazioni qui riportate sono solo a titolo informativo  e non sono riferibili né a prescrizioni né a consigli medici. L’analisi energetica non va confusa con la diagnosi medica: quello che osserva e riscontra l’operatore di biorisonanza è relativo ai campi energetici e alle informazioni frequenziali che sono in squilibrio e che creano disturbi.

Il trattamento di biorisonanza è UN POTENTE ALLEATO per la medicina tradizionale allopatica per ridurre i disturbi migliorando quindi la qualità della vita.

Che cos’è la biorisonanza?

È un trattamento totalmente naturale e privo di controindicazioni. Il principio e il punto di forza della Biorisonanza è quello di stimolare il corpo ad attivare il proprio sistema di auto-guarigione

 La Biorisonanza è una tecnologia basata sulla risonanza della vita: essa consente un’ analisi ed un intervento vibrazionale per il riequilibrio energetico degli esseri viventi. Ogni cellula e tessuto ha una propria frequenza e tutto il disequilibrio dell’organismo si traduce in un cambiamento del valore delle frequenze.

La Biorisonanza è progettata per individuare e correggere le disarmonie e le carenze, per ricreare un equilibrio energetico cercando ed emettendo la gamma di frequenze necessarie per il riequilibrio della polarità. Tutta la materia è vibrazione: Heisenberg e Luis Victor de Broglie dimostrano che tutta la materia ha natura ondulatoria e che possiede uno spin (senso di rotazione), quindi anche la materia di cui sono composti i nostri corpi è costituita da vibrazioni, ed è proprio questo il perno della Biorisonanza. 

Un esempio pratico per capire meglio:
La luce del sole: perché la pelle diventa scura se esposta al sole?
Questo è uno degli esempi piu antichi di Biorisonanza… l’ultravioletto della luce solare ha un campo di frequenza dai 750 ai 1500 Thz con una forma specifica della vibrazione:quella sinusoidale. Attraverso queste frequenze il corpo è in grado di stimolare diversi sistemi: la melatonina, pigmenti vitamina D e altro.

Per Bio-risonanza si intende quel processo per cui, nelle strutture viventi, l’ordine biochimico è sostenuto, controllato e ricreato continuamente per mezzo di interazione biofisiche attraverso campi elettromagnetici (EM). Le evidenze scientifiche emerse negli ultimi anni dimostrano come le onde EM ed i fotoni giocano un ruolo cruciale nelle dinamiche intra e intercellulari.

In biofisica è noto e dimostrato che ogni cellula, tessuto, organo e sostanza emette onde elettromagnetiche di particolare intensità e frequenza. L’emissione e la ricezione di queste frequenze di bassissima intensità servono ai sistemi organici per interagire tra loro, per trasmettere e ricevere continuamente informazioni essenziali, indispensabili al mantenimento di un corretto equilibrio dinamico.

Quando queste informazioni non arrivano o giungono disturbate o distorte, il quadro oscillatorio da coerente e ordinato diventa alterato e si registra uno stato di disarmonia e malessere che può sfociare nel lungo periodo in malattia. La malattia appare quindi come un’interruzione delle linee di comunicazione biofotoniche all’interno dell’organismo che ne disturba la coerenza funzionale.

Ripristinando la comunicazione tramite opportune onde elettromagnetiche, è possibile riavviare un naturale processo di rigenerazione.

Il termine “Bioresonance Therapy” (abbreviato “BRT”) fu coniato nel 1987 dall’Istituto Brugemann per definire la “Terapia con le oscillazioni proprie del paziente”, che si rifà all’intuizione del Dr. Franz Morell che presentò questa idea per la prima volta nel 1977.

La Biorisonanza si definisce una tecnica di regolazione fisiologica, opera ad un livello biofisico e utilizza le informazioni del campo elettromagnetico naturale del corpo e delle sostanze presenti in natura. Il campo di azione però si pone a livello informazionale, agendo sul controllo e sulla regolazione del campo biofisico.

Poiché si evince, dalle ricerche nel campo della Fisica, che la dimensione biofisica regola e controlla le dinamiche biochimiche, con la Biorisonanza è possibile agire ad un livello causale profondo e non solo sul sintomo.

Oggigiorno, il nostro organismo è esposto a molte fonti di stress: dall’ inquinamento elettromagnetico, all’ esposizione a radiazioni, ai veleni ambientali, allergeni, a vari agenti patogeni e chimici, ritmi elevati, stress, traumi ecc…
Il corpo ha la propria naturale capacità difensiva e regolatoria con grandi potenzialità di guarigione. Normalmente è in grado di compensare a queste influenze potenzialmente patologiche, ma tutti questi stressor, possono sovraccaricare il nostro organismo e portarlo verso una condizione di malessere cronico con conseguente deregolazione del sistema immunitario. Lo stress emo-psico-fisico, attività sedentaria, cattiva alimentazione e predisposizione genetica aggravano il quadro generale.

Con la Biorisonanza è possibile identificare e trattare gli agenti stressogeni che causano questa condizione a livello bioenergetico e condurre l’organismo verso un sensibile rafforzamento dei naturali meccanismi di difesa e autoregolazione per un ritrovato stato di benessere.

Funzionamento della Biorisonanza

Il sistema consiste nell’individuare e correggere le frequenze “patologiche”, proprie dell’organismo, potenziando allo stesso tempo quelle fisiologiche “sane”, per questo viene indicato come trattamento altamente individuale. Stimola il corpo, in modo assolutamente non invasivo e indolore, nella propria funzione di autoregolazione a ritrovare il proprio equilibrio bioenergetico portandolo verso l’auto-guarigione da disturbi funzionali dell’organismo.

Si può definire un “trattamento biofisico di regolazione fisiologica” che sfrutta un circuito biocibernetico di regolazione.

Durante il trattamento, l’insieme delle frequenze specifiche di un soggetto o di una sostanza che stressa e danneggia l’organismo, vengono raccolte tramite un applicatore di input, decodificate e analizzate dall’apparecchio per poi essere modulate e ritrasmesse al soggetto tramite un applicatore di output, in maniera continua per tutta la durata del trattamento (biofeedback). Il dispositivo lavora con questo modello di input e output, con l’insieme delle onde endogene del paziente e con le frequenze specifiche di sostanze. L’organismo durante il trattamento assimila le informazioni d’onda con cui entra in risonanza e per effetto di questo scambio bio-informazionale attua un processo fisiologico di regolazione e armonizzazione. In base ai sintomi e alle cause dei disturbi, è possibile calibrare esattamente la correzione delle alterazioni rilevate, ottenendo così il massimo risultato.

Campi di applicazione della biorisonanza

La biorisonanza, all’interno di una visione di medicina integrata, può essere utilizzato in sinergia e ausilio ad altre terapie. Aiuta a ripristinare e sostenere il benessere psicofisico dell’organismo.

Un dispositivo di biorisonanza come quello che utilizziamo incorpora un’ampia varietà di programmi di trattamento comprovati che sono stati sviluppati negli ultimi 35 anni per un’ampia varietà di forme di stress energetico sull’organismo. La molteplicità di applicazione dei trattamenti di Biorisonanza è dovuta al fatto che in presenza di un qualsiasi disturbo si creano delle oscillazioni elettromagnetiche alterate che possono essere riequilibrate.

La ricerca attuale in Europa sta esplorando ulteriori applicazioni di questa straordinaria tecnologia.

Sensibilizzazioni

Il metodo è conosciuto a livello internazionale per la sua peculiare applicazione nel campo delle sensibilizzazioni.

Il corpo dispone di un sistema regolatorio naturale capace di compensare tensioni endogene e sollecitazioni esogene straordinarie. Tuttavia, è possibile che l’organismo incontri barriere tali da compromettere i potenziali di autoguarigione con conseguente disregolazione del sistema immunitario e manifestazioni di sintomi fisici e malessere generale.

Il corpo reagisce ad una o più sostanze riconosciute come allergeni e innesca delle reazioni immunitarie contro sostanze in realtà innocue e inoffensive. Questo porta allo sviluppo di allergie, che nel peggiore dei casi si manifestano come croniche.
Il soggetto colpito soffre di disturbi non specifici o addirittura di gravi sintomi fisici.

Sulla base dei risultati di numerosi studi osservazionali e rapporti basati sulle esperienze pratiche raccolte disponibili, il metodo della Biorisonanza è un valido supporto alle terapie, nella maggior parte dei casi, per correggere questa disregolazione e per sopprimere i sintomi e affrontare le cause alla base dei sintomi.

Le allergie possono svolgere un ruolo importante in molte condizioni croniche, comprese quelle:

  • relative agli organi digestivi: disbiosi, disturbi intestinali cronici, coliti, sindrome intestino irritabile, gonfiore, Morbo di Crohn…
  • relative all’apparato respiratorio: infezioni croniche, asma, bronchite cronica, sinusiti, pollinosi, riniti…
  • relative alla pelle: allergie da contatto, neurodermatiti, eczemi, psoriasi, acne, alopecia…
  • relative a sintomi neurologici: emicrania e cefalea, nevralgie, tinnito, dolori alla schiena…

ANTI-AGING per sostenere la vitalità e il benessere, mantenere un corretto equilibrio fisiologico, gestione dello stress.

SPORT per sollievo dal dolore, diminuzione dell’infiammazione, recupero più rapido dopo attività fisica, migliorare prestazioni fisiche, abbreviazione convalescenza.

Scroll to Top
× Possiamo aiutarti?