Dott.ssa
Sara Metalli
sono Sara Metalli, laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Ferrara e in Ecografia Pediatrica all’Università di Chieti.
Dopo l’università comincio subito a lavorare nell’ambito della pediatria , a cui mi sono da sempre sentita affine fin da bambina e conseguo per tale motivo, un Master in Ecografia pediatrica presso l’università di Chieti.
Ho inseguito ottenuto il Diploma specialistico in Medicina Generale, che mi ha aiutato ad allargare la mia conoscenza verso l’adulto in una visione pur sempre allopatica.
Credo però profondamente che la nostra salute e il nostro benessere tragga radici molto ” profonde” che vanno ricercate in una visione sia corporale ma anche mentale spirituale e se vogliamo “animica”.
La costante ricerca di un “equilibrio salutare” che passa da vari e molteplici aspetti mi portano così a frequentare la scuola triennale di Omotossicologia di Guna nel 2018 e di Microimmunoterapia nell’anno seguente.
Affascinata dal mondo della medicina complementare approdo al centro Quantum Salus di Matteo e Cinzia, la quale peraltro avevo già avuto il piacere di conoscere tramite la sua formazione e preparazione nell’allenamento motorio ed in particolare per la sua profonda preparazione con il Metodo Pilates.
Per tutti questi motivi sono onorata di fare parte e dare il mio contributo a questo team.